Enzo Ferrari, i suoi ritratti in una mostra di foto

Giovedì 7 dicembre l’inaugurazione dell’esposizione di Enzo Giovanelli, nel giorno in cui Maranello ospita l’anteprima nazionale esclusiva del film di Michael Mann dedicato al “Drake”



Enzo Ferrari esposizione (foto di Enzo Giovanelli)

Una mostra di ritratti fotografici dedicata a Enzo Ferrari: giovedì 7 dicembre alle ore 11 a Maranello l’inaugurazione della mostra “Ritratti: il Drake”, ospitata allo Spazio Culturale Madonne del Corso fino al 7 gennaio. La mostra è una galleria di foto di Enzo Giovanelli, una serie di ritratti fotografici dedicati a Enzo Ferrari ripreso nelle occasioni pubbliche e nei momenti informali.

Enzo Giovanelli è da sempre appassionato di fotografia e automobilismo: ha iniziato a frequentare l’Autodromo di Modena sin da giovanissimo e durante il suo lavoro da fotografo ha documentato per trent’anni il mondo dell’automobilismo sportivo e della Formula 1. Sue immagini sono apparse su Autosprint, La Gazzetta dello Sport, Gente Motori, Auto Capital e nel 1994 ha vinto il Premio fotografico internazionale Gilles Villeneuve. La mostra osserva questi orari di apertura: il 7 dicembre dalle 11 alle 21, dall’8 al 10 dicembre dalle 10 alle 21, dall’11 dicembre al 7 gennaio dal venerdì alla domenica dalle 10 alle 18. L’inaugurazione è prevista proprio nel giorno della prima proiezione, in anteprima italiana, del film che il regista statunitense Michael Mann ha dedicato al fondatore dell’azienda automobilistica: il “Ferrari” di Mann si potrà infatti vedere in anteprima esclusiva all’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello dal 7 al 13 dicembre e a Modena, mentre dal 14 sarà in proiezione in tutte le sale italiane.