Ritorna a Castelvetro “Viva Natale”



Castelvetro Natale (Loris Tagliazucchi) repertorio

Come tradizione, con il “Mercatino natalizio dell’enogastronomia e dell’artigianato” di venerdì 8 dicembre ritorna a Castelvetro “Viva Natale, tra sogni botteghe e castelli”, il ricco cartellone di eventi con un programma che si allunga a tutto il periodo delle Festività.

Venerdì, dalle ore 10 alle 18, il centro storico sarà popolato di oltre 40 bancarelle che proporranno prodotti tipici, decorazioni, addobbi e articoli artigianali per i regali di Natale, ma tutta la giornata sarà ricca di iniziative ed eventi: dalle ore 10.30 le “incursioni musicali” per le vie del paese della “Banda dei Babbi Natale” a cura del Corpo bandistico di Castelvetro; Babbo Natale al centro commerciale La Corte (ore 9-11.30), in piazza della Chiesa la levatura del parmigiano a cura della Casearia San Silvestro (ore 10-14); sotto al portico del municipio “La posta di Babbo Natale” con “Gli Intoccabili Elfi” (ore 10-12 e 15-18); “Le dodici notti” con le cantastorie nel borgo (ore 15.30-16.30); il concerto itinerante della Corale G. Savani di Carpi “Sulla via del Natale” (ore 15.30-17); lo “Scambio degli auguri” in piazza con l’Amministrazione comunale e le cantine del Consorzio Vita (ore 17-18) con degustazione gratuita di risotto al Lambrusco Grasparossa e salsiccia. In programma, oltre ai punti ristoro delle associazioni, nel corso della giornata in centro storico altre degustazioni gratuite di prodotti tipici locali.

Gli eventi di “Viva Natale” proseguiranno fino al 7 gennaio con diversi appuntamenti: letture animate per i bambini in Biblioteca (9 dicembre); concerto in chiesa del Corpo bandistico “A. Parmiggiani” di Solignano (17 dicembre); “Natale Music Jam” al castello di Levizzano (22 dicembre); “Vigilia insieme” a Solignano con l’associazione “Carnevale dei ragazzi di Solignano” (24 dicembre); teatro dialettale a Levizzano con la compagnia “Qui’ dal re’ de Begher” (25-26 dicembre e 14 gennaio); arrivo della Befana ed estrazione dei premi della ricca lotteria “Acchiappa la fortuna” nel Capoluogo (6 gennaio); il tradizionale Concerto di Capodanno del Corpo bandistico in chiesa a Castelvetro (7 gennaio).

Info e programmi dettagliati su: www.comune.castelvetro-di-modena.mo.it; www.terredicastelli.eu; www.visitcastelvetro.it.