Consigli di frazione e questionari per i cittadini di Formigine



Consigli di frazione e questionari per i cittadini di FormigineSi stanno svolgendo in questi giorni a Formigine le riunioni di presentazione del bilancio di previsione 2024/2026, prima del voto nell’ultima seduta dell’anno del Consiglio comunale che si terrà martedì 19 dicembre, alle ore 20.30 presso il Castello.

Il bilancio di previsione, che definisce come saranno impiegate le risorse comunali nel prossimo biennio, insieme al Documento Unico di Programmazione, che entra nel merito di strategie e operatività del governo amministrativo, è un documento fondamentale per conoscere l’operato del Comune.

A questo scopo di trasparenza, ma anche per promuovere la partecipazione dei cittadini, sono stati convocati i Consigli di frazione, gli ultimi dei quali si terranno giovedì 14 dicembre alle ore 20.30 a Corlo, presso la Sala del Centro Giovanile (via Battezzate 68) e a Colombaro, lunedì 18 dicembre alle ore 20.30, presso l’Oratorio San Filippo Neri (via Sant’Antonio 52).

Inoltre, la rendicontazione sociale e ambientale 2022 si può scaricare dall’home page del sito Internet comunale.

Sempre sul fronte della partecipazione, è possibile compilare un questionario sul sistema di videosorveglianza comunale, una tra le misure di controllo del territorio cui il Comune di Formigine ha rivolto, e continua a rivolgere, un’attenzione sempre maggiore in quanto si ritiene costituisca una efficace forma di difesa passiva, controllo e deterrenza dei fenomeni criminosi e vandalici.

L’Amministrazione comunale è dunque interessata a conoscere l’opinione dei residenti su questo argomento, certa che la prevenzione dei reati e il presidio del territorio possano interessare ogni singolo cittadino.

Il questionario è disponibile sul periodico comunale InForm, in distribuzione in questi giorni, e online (accedendo a: www.comune.formigine.mo.it > Servizi > Giustizia e sicurezza pubblica > Approfondimenti > Questionario videosorveglianza).