Fondazione Coccapani ringrazia gli Alpini di Fiorano



La Fondazione Coccapani vive nel territorio di Fiorano Modenese grazie alle strette relazioni che da anni vengono intrecciate con i soggetti presenti, quali le aziende, l’Amministrazione comunale, le famiglie, i volontari e le loro associazioni, le organizzazioni sanitarie, ecc.

Questo intenso rapporto col territorio ha visto alcuni giorni fa una ennesima dimostrazione in occasione della consegna di una gradita donazione del Gruppo Alpini di Fiorano alla Casa di Riposo. Infatti sono stati donati 4 tavoli di lavoro per svolgere attività di animazione per gli ospiti, oltre ad una carrozzina molto utile per i trasporti all’interno e all’esterno della struttura.

Ma come tutte le opere di volontariato non sono mai gli oggetti il vero valore della donazione ma piuttosto la dimostrazione di vicinanza, di fratellanza, di allegria che ne scaturisce e che rende la giornata, e forse la vita, piacevole. I cori di montagna che hanno accompagnato la consegna dei doni sono stati il segno di un legame vivo e che rappresenta il vero cuore del gesto del Gruppo Alpini.

La Fondazione Coccapani e tutti gli ospiti ringraziano per la presenza degli Alpini di Fiorano Modenese, per il gradito dono e aspettano i volontari per ascoltare e cantare insieme le belle canzoni degli Alpini.