Al Boiardo di Scandiano, martedì 20 febbraio: “Polvere. Studio numero tre intorno ad Antigone”



Nell’ambito del progetto regionale ‘Teatro e Salute Mentale’, martedì 20 febbraio alle 21:00, la compagnia I Fuali presenta l’originale Polvere. Studio numero tre intorno ad Antigone. Terzo ed ultimo studio della compagnia “I Fuali” intorno al tema della giustizia, lo spettacolo prende vita da alcune riflessioni sulla giustizia e le sue declinazioni che emergono dalle vicende di Antigone nella tragedia di Sofocle.

La Legge del sovrano che si compie inderogabile per mantenere l’ordine nella città, ma che si contrappone alla morale e alle leggi non scritte. Questa polarità rischia di portare con sé un appiattimento di valori e la sistematica disattenzione nei confronti della singolarità degli individui che vengono fagocitati da un sistema spesso esclusivo e restituiti piccoli e insignificanti come granelli di “polvere della storia”.

La legge, infatti, non sempre coincide con la giustizia, e seguire la legge non sempre rende le persone “giuste”.

Il progetto prevede di indagare temi come singolarità, gerarchia, rilevanza sociale, riconoscimento dell’altro e le storie che emergono da queste contraddizioni attraverso le parole di Sofocle, Gita Wolf, Ali Smith, Jean Anouilh, Debora Benincasa.

Info: Cinema Teatro Boiardo Via XXV aprile, 3 – 42019 Scandiano Tel. 0522/854355 info@cinemateatroboiardo.com – www.cinemateatroboiardo.comwww.ater.emr.it

Orari biglietteria su appuntamento telefonando al numero 0522 854355, il giorno dello spettacolo dalle ore 18, online sul circuito Vivaticket www.vivaticket.it

Prenotazioni via e-mail e telefoniche: info@cinemateatroboiardo.com oppure telefonando al numero 0522 854355

Polvere posto unico 5