Incidente statale nord Mirandola: multati il conducente e il co-conducente dell’autoarticolato coinvolto



In data 20 febbraio, alle 13:30 circa, una pattuglia del Corpo della Polizia Locale di Mirandola veniva inviata dalla Centrale Operativa sulla Statale Nord, all’altezza del civico 159, a causa di un sinistro stradale che vedeva coinvolto un autoarticolato fuoriuscito dalla sede stradale. Giunti sul posto, gli Operatori accertavano la presenza di due soggetti: il conducente, un autotrasportatore di origini bulgare, ed il suo co-conduttore.

Gli Agenti intervenuti procedevano, come da prassi, ad accertare che il conducente ed il co-conducente non risultassero alla guida sotto l’effetto di sostanze alcoliche e/o stupefacenti: accertata la negatività dei test si procedeva ad effettuare i rilievi del sinistro in oggetto. Da successiva verifica del cronotachigrafo, risultava come entrambi i conducenti avessero palesemente violato i limiti di velocità consentiti incappando in una sanzione amministrativa.

Per effettuare il complesso intervento di recupero dell’autoarticolato, si rendeva infine necessario l’arrivo di un’ulteriore pattuglia della Polizia Locale Mirandolese a supporto degli Agenti già in loco, con relativa chiusura della strada S.S.12 Nord al fine di deviare il traffico veicolare dall’intersezione di via Guidalina sino alla via Fila, nella frazione di Tramuschio.

A causa di tali criticità, la riapertura completa al traffico della Statale Nord avveniva alle ore 18:30.