Bimba di Mirandola nata senza vita a Carpi: il cordoglio del Sindaco

Alberto Greco: “Un dolore immenso, con il pensiero che va alla mamma e al papà”



Il Sindaco Alberto Greco ha accolto con dolore e sgomento la notizia del lutto che ha colpito una coppia mirandolese, la cui bambina ha visto la luce già priva di vita presso l’ospedale “Ramazzini” di Carpi. Un colpo durissimo, che riporta l’attenzione sull’importanza fondamentale della salute e sul valore della vita: due diritti imprescindibili, che nessuna scelta politica può prevaricare o mettere a repentaglio.

In attesa di ricostruire con esattezza la dinamica dei fatti, rimane la ferita aperta una comunità che si stringe – con pacatezza, raccoglimento e rispetto – ai due giovani coniugi nella condivisione di un dolore che non si sana.

“Il mio pensiero va alla Mamma ed al Papà della piccola vittima: si tratta di una sciagura per la quale non esiste alcuna parola che possa lenire il dolore – commenta il Sindaco Greco commosso per la tragedia – Questo fatto così grave riporta inevitabilmente l’attenzione sulla situazione sanitaria del nostro distretto e sull’importanza fondamentale di un punto nascite che funga da presidio attivo e permanente per le donne della bassa modenese. La tutela della salute rappresenta uno dei principi che regola un Paese civile e, in questo momento di lutto per tutta la comunità che rappresento, mi auguro che possa essere riaperto il prima possibile il punto nascite dell’Ospedale Santa Maria Bianca”.