Maltempo: allerta arancione domani, martedì 27 febbraio, sull’Appennino emiliano per criticità idrogeologica

Precipitazioni diffuse sulle montagne centro occidentali con possibili innalzamenti dei corsi d’acqua. Il bollettino emesso dall’Agenzia per la sicurezza territoriale su base dati previsionali Arpae (Agenzia regionale prevenzione, ambiente ed energia), valido fino alla mezzanotte di domani



Maltempo: allerta arancione domani, martedì 27 febbraio, sull’Appennino emiliano per criticità idrogeologicaAllerta arancione per criticità idrogeologica sull’Appenino centro-occidentale dell’Emilia-Romagna per la giornata di domani, martedì 27 febbraio.

Sono previste condizioni di tempo perturbato con precipitazioni diffuse che, sui settori appenninici centro-occidentali, potranno raggiungere anche cumuli elevati nel corso dell’intero evento. Le precipitazioni saranno a carattere nevoso solo a quote superiori ai 1500/1700 metri. Si prevedono fenomeni franosi e di ruscellamento sui versanti, diffusi nelle zone di crinale, e innalzamenti dei livelli idrometrici superiori alle soglie 1, localmente prossimi alle soglie 2.

Allerta gialla per criticità idraulica e idrogeologica in tutta la pianura centro-occidentale.

Questo quanto previsto dal bollettino emesso dall‘Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione civile, sulla base dei dati previsionali di Arpae (Agenzia regionale prevenzione, ambiente ed energia).

L’Agenzia per la sicurezza territoriale e la protezione civile, in stretto raccordo con Arpae, seguirà l’evoluzione della situazione.

Si raccomanda di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla seguente piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.

Aggiornamenti costanti anche sulla pagina Twitter @AllertameteoRER e sul canale Telegram https://t.me/AllertaMeteoEMR che ogni cittadino è invitato a seguire.