Per Lega, FdI, FI e lista civica Per cambiare è Maurizio Prandi il candidato sindaco per Formigine



La coalizione di centrodestra (Lega, FdI, FI e lista civica Per cambiare) ha individuato nel civico Maurizio Prandi, formiginese doc, la persona che, per competenza e spirito di servizio, meglio potrà amministrare per i prossimi cinque anni il Comune di Formigine. L’adesione al progetto del candidato è stata convinta: una scelta di pancia e cuore, ma anche di testa per poter mettere la propria passione politica al servizio della comunità.

“Sono onorato e consapevole del peso della responsabilità di questa ‘chiamata’, che viene da una coalizione compatta, pronta a intraprendere, senza pregiudizi né preconcetti, un percorso verso un obiettivo comune: il bene di Formigine e dei formiginesi. Non stiamo insieme per non far vincere gli avversari o per suddividerci le poltrone, ma siamo insieme per portare ciascuno il proprio contributo a un solido e stabile governo del territorio”.

Se il programma elettorale sarà costruito attraverso un lavoro collegiale, l’idea di politica di Maurizio Prandi è già ben definita.

“Politica come ascolto, anche di mondi spesso citati, ma mai autenticamente considerati, quale quello dei giovani. Politica come dialogo. Politica come collaborazione e coordinamento fra le istituzioni. Politica come visione strategica per il futuro. In quest’ottica il valore aggiunto che intendo portare è fondato sul ruolo centrale del cittadino nell’attività amministrativa, sulla disponibilità all’ascolto, sull’appartenenza, su più concretezza e coerenza e meno demagogia e ipocrisia, su una coerente strategia di territorio, sulla valorizzazione della partecipazione, sull’importanza di temi, come l’ambiente, l’inclusione, il senso civico, la solidarietà, il senso comunitario, che non sono prerogative della sinistra, ma che la sinistra ha ideologizzato”.

“Un minuto dopo questa presentazione inizierà il nostro cammino, incontrando i cittadini e rendendoli partecipi di un progetto ambizioso e di buonsenso: sono sicuro che faremo un grande lavoro”.

 

BIOGRAFIA

Sono nato a Formigine il 1° maggio del 1964, sono sposato e ho due figli.

Mi sono diplomato al liceo classico e successivamente ho conseguito la Laurea in Giurisprudenza.

Ho ricoperto la carica di assessore esterno del Comune di Vignola dal 1999 al 2004, con deleghe agli Interventi Economici, Orientamento/Formazione Professionale e alla Polizia Municipale.

Dal 1990 sono funzionario di Confartigianato Lapam, dove ho ricoperto i ruoli di responsabile sindacale provinciale di categoria (Edilizia – Tessile Abbigliamento) e segretario di zona (Vignola e Modena): attualmente sono segretario della sede di Modena 2.

Negli anni Novanta sono stato presidente dei Consorzi per gli insediamenti produttivi “Iproa” e “Unipro”.

Dal 2019 al 2020 ho ricoperto il ruolo di direttore del Mercato Albinelli a Modena.

Ho ricoperto la carica di consigliere di Cassa Edile e Scuola edile della Provincia di Modena.

Attualmente sono componente del Collegio Sindacale della Cassa Edile.