Al lavoro con documenti falsi: arrestato a Pavullo dai Carabinieri



Nella serata di ieri, nell’ambito di un controllo di polizia eseguito in un cantiere edile, i Carabinieri della Compagnia di Pavullo nel Frignano hanno tratto in arresto un cittadino moldavo 32enne.

In particolare l’uomo, operaio impiegato alle dipendenze di una s.r.l. incaricata di lavori di ristrutturazione di un immobile di proprietà pubblica, richiesta dai militari ai fini di identificazione, ha esibito una carta di identità attestante nazionalità rumena che ha insospettito gli operanti a causa di particolari apparentemente non genuini.

Accompagnato in caserma per ulteriori accertamenti, l’interessato ha confermato la bontà del suo documento – peraltro valido all’espatrio – che, invece, sottoposto ad accurate quanto rapide analisi attraverso il servizio di cooperazione internazionale delle forze di polizia, è risultato contraffatto e pertanto sequestrato.

L’interessato è stato arrestato per i reati pertinenti il possesso del documento falsificato valido per l’espatrio e nel contempo deferito all’Autorità Giudiziaria per la violazione delle norme in materia di immigrazione clandestina e di ingresso illegale sul territorio nazionale.

L’arresto è stato convalidato questa mattina dal Giudice del Tribunale di Modena all’esito di udienza con rito direttissimo.