Mirandola onora la Festa della Donna colorando la facciata del municipio di giallo



Il Comune di Mirandola, in occasione della Festa della Donna, ha deciso di illuminare la facciata del Municipio di Via Giolitti – al calar del sole – di colore giallo.

Una scelta, voluta dall’Assessore Federica Luppi e promossa dall’Assessorato alle Pari Opportunità, che mira a dimostrate la massima vicinanza alle vittime di ogni tipo di violenza e la contestuale severa condanna a qualsiasi tentativo di giustificazione di atti violenti e limitatori della libertà personale.

“Nel 2023 si è registra un decremento del 13% dei reati di stalking, ma le vittime di reati di violenza sessuale rimangono, per oltre il 90%, donne, ragazze e in certi casi bambine – commenta Federica Luppi Assessore alle Pari Opportunità – Siamo ancora ben lontani da quella che potrebbe definirsi normalità: da Mirandola vuole partire un segnale forte di vicinanza verso chi non se la sente di denunciare per vergogna e/o per amore. La vita è nostra, e nessuno può obbligarci a viverla in un modo diverso da quello che vogliamo”.