Formigine aderisce anche quest’anno al Fondo per la sicurezza delle piccole imprese

Nel bando istituito dalla Camera di Commercio, per il primo anno rientrano contributi per contratti con istituti di vigilanza e spese per il ripristino dei danni a seguito di atti vandalici



Formigine aderisce anche quest’anno al Fondo per la sicurezza delle piccole impreseAnche per l’anno 2024 il Comune di Formigine aderisce al Fondo per la sicurezza a beneficio delle piccole imprese maggiormente esposte a fatti criminosi istituito dalla Camera di Commercio, confermando un importo pari a 2mila euro.

Il bando è rivolto alle piccole imprese per finanziare i sistemi di videoallarme antirapina, collegati in video alla Questura e ai Carabinieri; videosorveglianza a circuito chiuso, sistemi antintrusione con allarme acustico e nebbiogeni; casseforti, porte e serrande blindate, antitaccheggio, inferriate, vetri antisfondamento, dispositivi di illuminazione notturna interni ed esterni installati allo scopo di consentire la vista dell’interno dei locali aziendali e quindi anche la presenza di eventuali intrusi, sistemi integrati di verifica, contabilizzazione e stoccaggio del denaro e, per il primo anno, contratti con istituti di vigilanza e spese per il ripristino dei danni a seguito di atti vandalici.

Afferma l’Assessore alla Sicurezza Urbana Corrado Bizzini “Il nostro Comune aderisce a questo bando dal 2001. Negli ultimi 8 anni, sono stati 37 gli interventi finanziati. Auspichiamo nell’interesse delle piccole imprese, come aiuto concreto che, assieme alla Camera di Commercio, possiamo fornire”.