martedì, 14 Aprile 2026
ASCOLTA LINEA RADIO
8.7 C
Comune di Sassuolo
Home Appuntamenti Festa di primavera tra fiori, musica e animazioni

Festa di primavera tra fiori, musica e animazioni

Sabato 18 e domenica 19 aprile due giornate di eventi. Ospite speciale la campionessa di nuoto Simona Quadarella per un incontro sui sani stili di vita



Due giornate di festa con mercato dei fiori, shopping all’aperto, eventi, food e animazioni: sabato 18 e domenica 19 aprile torna Maranello in Primavera, tradizionale appuntamento a cura del Comune di Maranello e del Consorzio Maranello Terra del Mito.
Nelle due giornate in Piazza Libertà il mercato dei fiori con esposizione e vendita di fiori e piante, commercio, artigianato, articoli e attrezzature da giardino, stand con prodotti tipici e delle associazioni e area gluten free, animazione musicale a cura dj Ans e giochi per bambini.

Sabato alle 16 in Piazza Unità d’Italia “Hello Spring” con proposte per la casa, tra colori, fiori di stagione e dettagli d’arredo; alle 17 in Piazza Libertà la presentazione del libro “Volti di rinascita: 55 storie di trapianti” a cura di Aido; in Via Stradi, mercatino dell’arte e dell’ingegno. Sempre sabato alla Biblioteca Mabic “La primavera in biblioteca” con letture per bambini alle ore 11, consigli di lettura, libri e riviste in bancarella e spazio Book Swap per rimettere in circolo i libri.

Domenica 19 aprile la festa prosegue con i negozi aperti; alle 15 in Piazza Libertà, presso lo stand di Croce Rossa Italiana, l’incontro con la campionessa di nuoto Simona Quadarella per promuovere i sani stili di vita, dalle 10 alle 18 “Bimbolandia” con giochi, laboratori e attività creative per i più piccoli (laboratori, giochi da tavolo con dimostrazioni pratiche, truccabimbi, gonfiabili, il fantastico mondo delle api, laboratorio di uncinetto per realizzare un braccialetto, inglese per i più piccoli). Nella rotonda del Cavallino “RotondArte: Il colore prende forma”, terza edizione della rassegna di pittura “en plein air”: una selezione di artisti dipinge i paesaggi della primavera, a cura di Claudio Barbieri. Nello Spazio Vela in piazza “Zanzare e illusioni ottiche” con distribuzione del prodotto larvicida per le zanzare ai cittadini residenti (al mattino) e alle 15.30 il laboratorio per bambini “L’illusione è negli occhi di chi guarda”, un laboratorio per costruire piccoli oggetti in grado di creare illusioni ottiche e meravigliosi giochi di colori e forme. In Via Stradi il mercatino dell’arte e dell’ingegno, in Via Claudia e Via Nazionale lo shopping all’aperto con il bel mercato dell’associazione I Mastri Ambulanti, in Piazzale Messineo Area Food a cura dell’Associazione Nazionale Alpini con borlenghi e gnocco fritto, in Via Nazionale “Aspettando il Rally di Modena” con esposizione di auto da rally a cura del Club Motori di Modena Scuderia Modena Corse. Durante la giornata esibizione itinerante lungo le strade del centro del Gruppo Folkloristico Pavullese.