
Il quarto webinar, come i precedenti, si svolge online su piattaforma digitale Zoom con Fabio Cassanelli, consulente in sicurezza digitale e co-fondatore di Argo Business Solutions Torino. Il conduttore del corso insegnerà come accedere al Fascicolo sanitario elettronico, come consultarlo e come effettuare operazioni al suo interno. Il Fascicolo contiene – costantemente aggiornati – i dati anagrafici del titolare, i dati del medico o pediatra di famiglia e dati e documenti sanitari rilasciati da strutture del Servizio sanitario regionale, pubbliche e private accreditate. La lezione, della durata di un’ora, mira a far capire come consultare i documenti all’interno e come usarlo per pagamenti, prenotazioni, cambio o revoca del medico. Per iscriversi https://www.tuprenotalo.com/it/event/cittadini-digitali-modena–fse.
Nel successivo webinar di mercoledì 21 aprile alle 17 si parlerà dell’app Io e di PagoPa per approfondire due modalità smart per interagire in modo semplice e sicuro con servizi pubblici locali e nazionali, direttamente da smartphone. La prima parte della lezione verte sullo scaricamento, il login e l’utilizzo dell’app per usufruire dei vari servizi (fra cui il cashback). La seconda parte sarà su PagoPA, il sistema dei pagamenti a favore delle pubbliche amministrazioni e dei gestori di pubblici. Iscrizioni a www.tuprenotalo.com/it/event/cittadini-digitali-modena–io-e-pagopa.
Informazioni online sul sito web www.laboratorioaperto.modena.it o sulla pagina Facebook (www.facebook.com/laboratorioapertomodena).

