giovedì, 14 Maggio 2026
ASCOLTA LINEA RADIO
8.7 C
Comune di Sassuolo
Home Reggio Emilia Domenica 12 ottobre il Comune di Reggio Emilia partecipa alla Marcia della...

Domenica 12 ottobre il Comune di Reggio Emilia partecipa alla Marcia della pace Perugia – Assisi

Insieme a tanti concittadini, il Gonfalone della città e l’assessora Marwa Mahmoud sfileranno quale segno dell’impegno della città a favore della pace e dei diritti umani



Domenica 12 ottobre la città di Reggio Emilia aderisce alla Marcia PerugiA-Assisi della pace e della fraternità, quest’anno all’insegna del motto “Imagine all the people”.

Insieme ai tanti reggiani che parteciperanno, a rappresentare la città ci sarà il Gonfalone di Reggio Emilia portato dagli agenti della Polizia locale e accompagnato Marwa Mahmoud assessora alle Politiche educative, intercultura e diritti umani, quale segno concreto dell’impegno della città per la pace e la giustizia fra i popoli.

Il Comune di Reggio Emilia, che ha aderito al Comitato organizzatore della Marcia Perugia-Assisi e da tempo anche al Coordinamento nazionale degli Enti locali per la Pace e i Diritti umani, invita, inoltre, le istituzioni scolastiche del territorio a partecipare al programma nazionale di educazione civica “Sbellichiamoci”, una rete di scuole di pace nata per promuovere l’inserimento permanente dell’educazione al dialogo e ai diritti umani nei programmi scolastici di tutte le scuole di ogni ordine e grado.