I controlli della Polizia locale modenese nei parchi: sequestri di droga e una denuncia



Nel pomeriggio del 19 novembre i controlli della Polizia Locale si sono concentrati nei parchi della zona di Modena Est. Il pattugliamento a piedi ha portato all’identificazione di sei persone.

Intorno alle 18.30, in via Luigi Cerretti, la pattuglia ha intercettato un uomo che, avvicinandosi agli agenti senza riconoscerli come tali, ha offerto loro alcune dosi di sostanza stupefacente. Alla successiva richiesta di controllo, la persona ha tentato di darsi alla fuga venendo però immediatamente bloccata. Identificato, l’uomo ha consegnato sei involucri contenenti cocaina. Il materiale è stato sequestrato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’individuo è stato denunciato a piede libero per spaccio di stupefacenti, irregolarità sul soggiorno e resistenza a pubblico ufficiale.

Un secondo episodio risale al pomeriggio dell’11 novembre quando gli operatori della Polizia Locale al parco Berlinguer hanno proceduto al controllo di alcune persone, uno dei presenti ha consegnato agli agenti un piccolo involucro di plastica contenente hashish. In questo caso l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Modena per uso personale di stupefacenti e la sostanza sequestrata.