lunedì, 19 Gennaio 2026
ASCOLTA LINEA RADIO
8.7 C
Comune di Sassuolo
Home Formigine Formigine, iscrizioni scolastiche aperte fino al 14 febbraio

Formigine, iscrizioni scolastiche aperte fino al 14 febbraio

Vanno indirizzate alle scuole scelte per quanto riguarda l’Infanzia, mentre per primaria e secondaria di primo grado è attiva la piattaforma ministeriale



primarie Palmieri di Magreta

Sono aperte fino al 14 febbraio le domande di iscrizione alle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale di Formigine per l’anno scolastico 2026/2027.

Per la Scuola dell’infanzia possono essere iscritti i bambini nati nel 2023 e, anticipatamente, anche i nati dal primo al 30 aprile 2024 (in questo caso la domanda sarà accolta solo in caso di disponibilità residua di posti e in presenza di condizioni adeguate alla frequenza).

Per la Scuola primaria devono essere iscritti alla classe prima i bambini nati dal primo gennaio al 31 dicembre 2020 e anticipatamente anche i bambini nati tra il primo gennaio e il 30 aprile 2021.

Alla Scuola secondaria di primo grado devono essere iscritti alla classe prima gli alunni nati nel 2015.

Le domande d’iscrizione alla scuola dell’infanzia statale vanno indirizzate all’istituzione scolastica prescelta, attraverso la compilazione di un modulo, come indicato nelle comunicazioni che le famiglie hanno già ricevuto. Anche le domande di iscrizione alle scuole dell’infanzia e primarie private paritarie devono essere presentate direttamente alla scuola prescelta.

Le iscrizioni alle scuole primarie e secondarie di primo grado si effettuano invece esclusivamente online (https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni) utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offrono supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica.