martedì, 23 Aprile 2024
7.6 C
Comune di Sassuolo
HomePost voto: a caldo Cerverizzo, Sassolesi e 5 Stelle




Post voto: a caldo Cerverizzo, Sassolesi e 5 Stelle

spoglio_elezioni_votoCERVERIZZO: «NULLA DA RIMPROVERARMI»

«Mi sono messa in gioco con entusiasmo e mettendoci tutta me stessa, e non ho nulla da rimproverarmi». Manda in archivio il risultato elettorale con la consapevolezza di essersi spesa «per una giusta causa», Franca Cerverizzo. La sua coalizione resta fuori dal consiglio comunale, ma Cerverizzo giudica comunque positiva la sua esperienza. «Il contesto politico italiano sta spostando il suo asse al centro, e non incoraggia sperimentazioni politiche come quelle cui ho tentato di dar corso con la mia candidatura, ma continuerò a vigilare, anche dall’esterno, come del resto ho sempre fatto in questi anni di mandato»

MOVIMENTO 5 STELLE: «SAREMO VIGILI CON I NOSTRI CONSIGLIERI»

Ovvio ci si aspettasse qualcosa di più, ma il risultato elettorale del movimento 5 stelle, alla sua prima nell’agone amministrativo sassolese, va in archivio senza che il movimento stesso si arrenda.«Il nostro progetto va avanti: a Sassuolo la presenza di Renzi ha spostato molti consensi, ma non la nostra volontà di provare a cambiare qualcosa. Restiamo dell’idea che il compito del movimento non sia necessariamente governare, quanti restare vigili su quanto farà la prossima amministrazione. E sarà questo che faremo con i nostri consiglieri»

SASSOLESI: «UN BUON PUNTO DI PARTENZA»

«Siamo ben oltre il dieci per cento con una lista civica: il risultato ci soddisfa e gli oltre 2mila voti raccolti possono essere considerati una base sulla quale cominciare un percorso. L’esperimento va avanti». Questo il commento raccolto a caldo nel pomeriggio dai principali esponenti della lista civica Sassolesi, che chiude tra l’undici e il dodici per cento e un paio di seggi in consiglio comunale dovrebbe comunque aggiudicarseli. «Per continuare – la precisazione – il percorso intrapreso».

Ora in onda:
________________












Ultime notizie