giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeBologna: eroina bianca, hashish e marijuana. Tre spacciatori arrestati dai Carabinieri del...




Bologna: eroina bianca, hashish e marijuana. Tre spacciatori arrestati dai Carabinieri del Nucleo Operativo

carabinieri-parcoL’attività antidroga dei Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Bologna Centro prosegue incessantemente e nelle ultime ore altri tre pusher, un 25enne pakistano, un 28enne nigeriano e un 29enne tunisino, sono stati arrestati. Il pakistano, finito sotto il mirino degli inquirenti qualche giorno fa, è stato sottoposto a una perquisizione domiciliare in via Francesco Zanardi e nella circostanza è stato trovato in possesso 0.60 grammi della pericolosissima eroina bianca, 19 grammi di sostanza da taglio del tipo mannitolo e del materiale utilizzato per il confezionamento. Ma gli accertamenti nei confronti del pakistano, arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, sono proseguiti presso il Policlinico Sant’Orsola Malpighi dove un esame radiologico a cui è stato sottoposto ha rilevato la presenza di alcuni corpi estranei all’interno dell’addome. Al momento sono stati recuperati 2 ovuli di eroina bianca del peso totale di 16 grammi. Un quantitativo più che sufficiente per confezionare una trentina di dosi, con un principio attivo del 40/45%. Sembra che gli spacciatori di eroina bianca, perlopiù pakistani, vadano in giro con piccole dosi definite “assaggio di prova” e solitamente destinate ad altri pusher, in particolare quelli magrebini, che in caso di trattativa ricevono il quantitativo richiesto dai pakistani che per motivi di sicurezza nascondono la sostanza stupefacente direttamente nello stomaco.

Il nigeriano, l’unico dei tre ad essere incensurato, è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente in via Niccolò dall’Arca, mentre cedeva 2.7 grammi di marijuana a un autista moldavo di 33 anni residente a Bologna. Quest’ultimo è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanza stupefacente.

Anche il tunisino è stato arrestato per spaccio di sostanza stupefacente in piazza Verdi dove ha cercato di piazzare 1.11 grammi di marijuana ai militari che, vestiti con abiti civili, sono stati scambiati per potenziali clienti in cerca di una dose. Al termine degli atti, gli arrestati sono stati tradotti in Tribunale in attesa del rito direttissimo.

Un altro risultato positivo, in termini operativi, è stato messo a segno dagli uomini della Stazione dell’Arma di Bologna che, coadiuvati dal Nucleo Cinofili dei Carabinieri, hanno rinvenuto 38.15 grammi di hashish occultati sotto un cestino per i rifiuti collocato nel parco della Montagnola. La sostanza stupefacente è stata sequestrata.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie