martedì, 23 Aprile 2024
6.4 C
Comune di Sassuolo
HomeMaggio fioranese: programma di domenica 1° giugno




Maggio fioranese: programma di domenica 1° giugno

La giornata di domenica 1° giugno avrà inizio con il Mercato della Toscana, che si terrà in Piazza Salvo D’Acquisto, la piazza del mercato di Fiorano, dalle 08.30 alle 19, a cura del Consorzio Ambulanti Toscano, mentre in Piazza Ciro Menotti, dalle 15 alle 23, sarà presente lo stand dell’AVIS di Fiorano.

In serata dalle 21 musica dal vivo presso il Centro Commerciale con Fré Monti Acoustic Trio e presso le Casette Sassi e Guastalla con il gruppo pop – folk “I Bulgari”.

In Piazza Ciro menotti la giornata si concluderà con l’energia della musica del Sud Italia: alle 21 infatti andrà in scena lo spettacolo “La Notte Tarantata – Pizzica rock’n tarantelle del Sud Italia”. In questa occasione torna a Fiorano Claudia Aru, presente già il 2 marzo presso Villa Cuoghi, ospite del Circolo Nuraghe, per presentare il disco ‘A giru a giru’, secondo lavoro discografico dopo “Aici” della cantante, autrice dei testi e delle musiche: “Sono quindici canzoni che raccontano la Sardegna che c’è e respira, cantando piccole storie in giro per la Sardegna e oltre mare… beni benius!”. Dopo la laurea a Bologna e periodi di studio a Barcellona, New York e Roma, nel 2008 Claudia Aru è tornata in Sardegna perché la vede “non come un deserto ma come una terra vergine” e dalla Sardegna viaggia in Italia e in Europa con il suo trio acustico, composto oltre che da Aru, da Marcello Pilleri e Matteo Marongiu. Come rappresentanti della musica del Salento saranno presenti i “Nati Così”, band con ampia esperienza live che propone un colorato spettacolo di musica folk e rock, reggae e pizzica salentina. I brani suonati attingono dal meglio della tradizione popolare, reinterpretati con l’unico obiettivo di far divertire e ballare. Per concludere musiche dalla Calabria con Putipù, strumento musicale membranofono a frizione usato nella musica popolare di gran parte del Sud Italia.

I punti di ristoro di troveranno al Centro Parrocchiale, al Centro Commerciale e in Piazza Martiri Partigiani. Come in tutti i week end del Maggio Fioranese in Piazza Casa del Popolo spazio dedicato ai più piccoli, nella saletta al piano terra del Palazzo Astoria vendita di libri a cura del Comitato Fiorano in Festa, presso la Casa delle Arti “Vittorio Guastalla” mostra di pittura a cura dell’Associazione Arte e Cultura e bancarelle ambulanti per tutto il centro.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie