giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
HomeCampionati Italiani di Categoria, gare oceaniche: Nuotatori Modenesi con Maddy Lonardi al...




Campionati Italiani di Categoria, gare oceaniche: Nuotatori Modenesi con Maddy Lonardi al titolo

Occardi_Lonardi_FavaroRiccione – Non è lo Stadio del nuoto l’arena dei campionati del rescue tricolore, ma la spiaggia libera del Marano posta nella zona nord della località romagnola che vede in corso le “prove oceaniche” che valgono come campionati italiani di categoria del nuoto di salvamento e qualifiche del campionato assoluto che si svolgerà in giornata con svolgimento a ruota a queste 2.
Esordio pimpante dei Nuotatori Modenesi nella prima delle 2 gare in programma nella prima giornata. Nella prova del frangente, che prevede partenza dalla spiaggia per raggiungere a nuoto la boa, lato parallelo e ritorno a riva, porta al collo della junior Maddalena Lonardi il titolo tricolore per poi passare al settore maschile con Alberto Ughetti che sale sul gradino basso del podio. Positivo il comportamento del sodalizio con Nicholas Zucchi e Francesca Maini al 5°, Sara Leonelli al 6° e Paolo Lucchi al 7° posto.
En plein modenese tra i senior con l’azzurro Daniele Sanna che conferma il titolo, successo che vede anche Silvia Meschiari precedere la capitana dei Nuotatori Martina Mazzi all’argento in un podio molto geminiano e completato dalla torinese Elena Tetta.
Tra i cadetti si risale sul podio con il bronzo di Giuditta Pascotto seguita ad un passo e prima delle escluse dalle medaglie Eleonora Ferrari, con Mattia Cavedoni alla fine 10° e Marco Vaccari 14°.
Le dolenti note si registrano nella prova bandierine sulla spiaggia dove è preponderante il fattore corsa sulla spiaggia. Ed è proprio notte fonda: l’unica modenese nella top 16 della finale è Martina Mazzi, 15° posto, con la reggiana Cecilia Daolio del Vvff M.Marconi RE migliore emiliana e alla fine 5^.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie