martedì, 23 Aprile 2024
6.4 C
Comune di Sassuolo
HomeBibliomo Days: le biblioteche in rete festeggiano




Bibliomo Days: le biblioteche in rete festeggiano

biblio-Leontine-GiacobazziUn ricco fine settimana di appuntamenti alle biblioteche comunali Cionini e Leontine di Sassuolo. Venerdì 13 e sabato 14 giugno si terrà l’iniziativa Bibliomo Days: dalla rete alla rete, le biblioteche in festa, dedicata alle innovazioni ed alle opportunità offerti dai servizi on-line.

Dalla ricerca di libri, periodici, dvd, cd, audiolibri attraverso il portale unico www.bibliomo.it che consente di tracciare la disponibilità del materiale nella rete delle biblioteche do Modena e provncia, alle nuove app per Apple ed Android che rendono le informazioni delle biblioteche sempre più accessibili, da ogni luogo.

Per scoprire queste innovazioni online il personale della biblioteca incontrerà di persona tutti gli interessati con presentazioni e tutorial, consigli di lettura, segnalibri a tema, matite e borsine personalizzate per i lettori.

Sabato 14 giugno, alla biblioteca Leontine, presso Villa Giacobazzi, sarà anche il giorno di una speciale caccia al tesoro dedicata ai ragazzi, o meglio una Caccia al libro, intitolata Odissea, il viaggio di Ulisse.

Per partecipare è necessario iscriversi alla biblioteca Leontine chiamando in numeri 0536-1844814 e 393-9682476 oppure scrivendo agli indirizzi mail info@volontarilibrarsi.org o biblio.sassuolo@cedoc.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie