venerdì, 19 Aprile 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeParco di via Richetti Fiorano: incontro fra Comune, comitato San Rocco e...




Parco di via Richetti Fiorano: incontro fra Comune, comitato San Rocco e residenti

Una riunione con alta partecipazione ieri sera a Casa Corsini, ha visto i residenti della zona di via Richetti, il Comitato Fiera di San Rocco e l’amministrazione comunale (rappresentata dal sindaco Francesco Tosi e dall’assessore Morena Silingardi) cercare un accordo e un chiarimento a proposito dell’area cavalli adiacente al parco pubblico del quartiere.
Il sindaco Tosi ha invitato i presenti al dialogo e al rispetto reciproco e ha brevemente illustrato l’oggetto della convenzione che regola le manifestazioni nell’area verde, in particolare l’evento principale legato ai cavalli nell’ambito della Fiera di San Rocco del 15 e 16 agosto a Spezzano.
Dall’altra parte i numerosi residenti presenti hanno lamentato situazioni spiacevoli vissute nel corso della manifestazione dello scorso anno, sia a proposito del rispetto dei tempi e della tranquillità del quartiere, sia per le condizioni in cui al termine dell’evento è stata lasciata l’area, con riferimento in particolare alle deiezioni dei cavalli, non raccolte.
Francesco Tosi ha ascoltato i problemi manifestati dal quartiere e ha assicurato che è intenzione dell’amministrazione comunale da poco entrata in carica, garantire la correttezza dello svolgimento della manifestazione e il completo e regolare ripristino dell’area dopo la sua conclusione, per la Fiera di San Rocco del prossimo agosto 2014.
Al momento quindi l’amministrazione e i residenti hanno concordato che, nel caso l’evento equestre sia di nuovo in calendario nella prossima fiera, si terrà nello stesso spazio e verrà posta massima attenzione al rispetto degli abitanti e della zona. Le parti si incontreranno nuovamente dopo la fiera per fare il punto della situazione, verificare se le condizioni risulteranno migliorate e discutere del destino futuro dell’area.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie