venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeInaugura domenica la nuova farmacia di Tressano




Inaugura domenica la nuova farmacia di Tressano

Farmacia-a-TressanoCi troviamo in un momento di grave crisi economica e, come confermato da miriadi di statistiche, chi ne risente maggiormente sono i giovani e le donne. Tante attività, anche solide, storiche, che vediamo da decenni nelle vie delle nostre città, sono costrette a chiudere i battenti. Ogni giorno tirano giù le serrande 10.000 attività commerciali e ne aprono la metà.

In un periodo come questo risulta davvero difficile trovare il coraggio di aprire una nuova attività, assumersi certi rischi e fare i conti con le tante difficoltà, con la burocrazia e le norme da rispettare. Ma fortunatamente ci sono giovani che non si abbattono, che prendono il coraggio a quattro mani e decidono di inseguire i propri sogni a costo di ogni sacrificio.

Un esempio lo abbiamo anche qui, in provincia di Reggio Emilia: domenica 6 giugno alle ore 11.00 ci sarà infatti l’inaugurazione di una nuova Farmacia Comunale in via Radici Nord 35 a Tressano, nel comune di Castellarano.

A gestirla sarà l’A.T.I. AZ & Filippi.

Paola Filippi è una ragazza di 25 anni, laureata in corso e con ottimi risultati nella facoltà di Farmacia dell’Università di Bologna, con un’interessante tesi sperimentale sui motoneuroni celebrali, risultato di un intenso periodo di studio e lavoro all’Università di New York.

È Paola a parlare: “L’impegno è grande, abbiamo lavorato molto in questi mesi per la farmacia comunale di Tressano, c’erano un’infinità di cose da fare, ma adesso siamo pronti ad aprire e so che le vere sfide cominceranno lunedì. Quello che vogliamo è fornire un servizio di qualità a tutti e cercheremo di farlo nei migliori dei modi. Io devo ringraziare la mia famiglia perché di sostegno indispensabile, il Dr. Paolo Bonfatti, nonché mio socio, per l’opportunità ed il bagaglio che tutti i giorni prova a trasmettermi, la Direttrice della Farmacia Dr.ssa Isola Giannini per l’entusiasmo e la professionalità che la caratterizzano, il Bar Willy per la santa pazienza, ed il Comune di Castellarano per l’impegno e la costante collaborazione. Intanto vi attendiamo domenica all’inaugurazione. Sono entusiasta.”

Congratulazioni dunque a Paola e a tutti quei giovani che decidono di impegnarsi per costruire qualcosa. La voglia di provarci, di non arrendersi a facili e giustificabili sfiducie, è un esempio per tutti.

DEBORAH FILIPPINI amica di Paola

Ora in onda:
________________












Ultime notizie