giovedì, 18 Aprile 2024
12.1 C
Comune di Sassuolo
HomeTennis: Emanuel Manfredini ha fatto poker




Tennis: Emanuel Manfredini ha fatto poker

FINALE-CIERREBILa classe non è acqua, come recita un noto adagio. Per il sassolese doc, Emanuel Manfredini, presidente, e prima ancora atleta dello Sporting Club Sassuolo, oltre alla classe bisogna aggiungere anche la tenacia nel proverbio.

Quattro tornei vinti su quattro disputati nell’ultimo mese, danno, infatti, la dimensione sportiva di questo atleta che, nella categoria Veterani Over 55 dice sicuramente la sua.

Teatro di questi quattro allori è il Circuito “Natale Fontana Gioielli”, una delle più importanti manifestazioni regionali a livello Senior.

La prima vittoria è stata ottenuta sui campi del CT Casalecchio (Bo) dove Emanuel Manfredini, classifica 3.2, accreditato della prima testa di serie, ha sconfitto Vincenzo Piazza classifica 3.3, testa di serie nr.2, con il punteggio di 62 64.

Finale fotocopia anche al Circolo Tennis Equitazione di Reggio Emilia dove Piazza, seconda testa di serie, e Manfredini, nr. 1 del tabellone, si sono incontrati di nuovo e sempre Manfredini ha avuto la meglio con un secco 61 63.

Al Cierrebi Club di Bologna la storia si ripete. Manfredini e Piazza sempre uno e due del tabellone a contendersi il gradino più alto del podio, e sempre Manfredini vincente con un doppio 64.

Ultimo risultato in ordine di tempo, la vittoria allo Sporting Club Parma. Questa volta però Manfredini si è trovato di fronte un altro avversario, Stefano Montagna classifica 3.3 liquidato con un secco 62 61.

Con questi quattro risultati Manfredini ha messo una seria ipoteca sulla sua ammissione al Master Finale del Circuito che si terrà presso il circolo Cierrebi di Bologna verso la metà di Ottobre.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie