martedì, 23 Aprile 2024
6.5 C
Comune di Sassuolo
HomeA Montecreto Festa della Madonna del Trogolino- Palio degli Asini




A Montecreto Festa della Madonna del Trogolino- Palio degli Asini

palio_asiniL’Associazione Turistica Pro Loco di Montecreto, con il patrocinio del Comune di Montecreto, presenta la tradizionale Festa della Madonna del Trogolino- Palio degli Asini che, domenica,  riempirà il centro alle pendici del Cimone.

Si partirà dalle ore 11 con la Santa Messa Solenne ricordando che, durante la giornata, il Santuario della S.S. Beata Vergine della Vita rimarrà aperta per la devozione personale. A seguire, dalle ore, 12 l’apertura degli stand gastronomici presso l’Asinodromo, con l’esibizione per le vie del paese de “La Vaporiera” Street Band. Dalle ore 15,30 ritrovo presso il Municipio per assegnazione asini e sfilata per le vie del paese. Accompagnerà il Palio la “Banda Di Castelvetro”.  Alle 16 il via ai giochi presso l’Asinodromo con l’inizio, dalle ore 18, del vero e proprio Palio in cui Fontana, Trogolino,  Pigiolo, Piazza, Mezza Costa e Canalina, le sei contrade, si sfideranno a tutto campo. Alle 18,30 con l’estrazione della Lotteria, l’ultimo passaggio ludico prima della Solenne Processione alle ore 21.

CONTEST ‘MONTECRETO IN UN CLICK’.  A corredo del Palio anche l’hashtag #montecretoraglia che sarà vero protagonista di una parte del programma della domenica. Infatti, all’hashtag è collegato il contest “Montecreto in un Click” ideato dalla Pro Loco di Montecreto con il patrocinio del Comune di Montecreto e in collaborazione con ig_modena. Chi sarà presente al Palio potrà fotografare e mettere sul social network Instagram  la propria foto con il tag #montecretoraglia: previsto, per il vincitore, un premio… gustoso.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie