venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeLista Civica Sassuolo 2020 “ A proposito di concordato e tasse comunali...




Lista Civica Sassuolo 2020 “ A proposito di concordato e tasse comunali “

5Consiglio-Sassuolo2014La Lista Civica Sassuolo 2020, vuole portare a conoscenza di tutti i cittadini la netta contrarietà sulle decisioni prese in Consiglio Comunale a proposito del Concordato in continuità e dell’aumento delle imposte comunali.

Il piano ci sembra fortemente sbilanciato dove a fronte di azioni ininfluenti, viene chiesto un forte esborso al Socio Unico.

Infatti il vero sostanziale apporto avverrà dal Comune che sarà chiamato a contribuire per 26 milioni di euro in 5 anni, inoltre il Global passerà da 2 milioni del 2013 ad almeno 3 milioni e duecentomila euro per il 2014.

Altre somme potranno certamente essere trovate in fase di redazione del Bilancio di previsione, operando su aumenti delle entrate o tagli alle spese, ma ora però la Giunta mette le mani in avanti e colpisce subito con un aumento delle imposte comunali che pone Sassuolo al di sopra degli altri Comuni del comprensorio.
Gli effetti di questa manovra, la seconda dall’inizio dell’anno, può avere effetti politici e sociali incontrollabili.
Sassuolo diventa. con questa delibera. la città meno appetibile per chi vuole intraprendere un attività o insediare una nuova famiglia, possedere una casa, un immobile o anche solo vivere a Sassuolo da lavoratore dipendente e questo unito ad una non corrispondente qualità e quantità dei servizi, porterà molte persone, soprattutto giovani, ad allontanarsi e fare scelte di vita altrove.
Per questi motivi, per tutti i dubbi e le incertezze contenuti all’interno della delibera, ma anche perché il voto si prefigurava come un vero e proprio voto di fiducia che il Sindaco chiedeva al Consiglio, e considerando che il voto di fiducia deve venire dalla maggioranza, la Lista Civica Sassuolo 2020, in coerenza con quanto detto in campagna elettorale, ha votato contro il Concordato e l’aumento delle tasse comunali.
Inoltre abbiamo invitato il Sindaco e la Giunta comunicare alla città, tramite i giornali, social network, avvisi negli uffici comunali, o come avevamo previsto nel nostro programma, utilizzando il maxi schermo dell’Urp, l’ammontare del debito Sgp.
Crediamo che i cittadini meritino di sapere come stanno le cose e quello che noi avevamo chiamato “DEBITOMETRO”, non deve essere il contatore della vergogna ma quello della responsabilità.

Lista Civica Sassuolo 2020

Ora in onda:
________________












Ultime notizie