venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeArmoniosamente fa tappa a Castelnuovo Rangone




Armoniosamente fa tappa a Castelnuovo Rangone

Pellini1-9-7E’ un repertorio che spazia da brani di J.S.Bach a Gaetano Donizetti, da Purcell a Haydn, quello proposto nel concerto per tromba, trombone e organo in programma mercoledì 9 luglio nella chiesa di S.Michele a Castelnuovo Rangone (ore 21).

Protagonista dello spettacolo sarà l’ensemble “Girolamo Frescobaldi” composto da Mario Caldonazzi, tromba, Fabio Mattivi, trombone, e dal musicista modenese Stefano Pellini, organo.

L’evento fa parte della rassegna “Armoniosamente”, il cartellone di concerti che si sviluppa all’interno di chiese, pievi e ville del territorio modenese, promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la Fondazione Cassa di risparmio di Modena e le associazioni Amici dell’organo “Johann Sebastian Bach” e “Cantieri d’arte”.

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito, per informazioni: www.associazionebachmodena.it.

L’ensemble, formato nel 1975, è impegnato da anni nello studio e nella diffusione di un repertorio che spazia dal tardo Rinascimento alla produzione contemporanea. Per quanto riguarda la musica antica, l’attenzione viene  indirizzata non solo alla scuola italiana, in particolare alla scuola veneziana quindi alle opere dei musicisti attivi nella Basilica di S. Marco, ma anche alla scuola inglese e alla letteratura tedesca.

Il gruppo, con diverse formazioni, ha effettuato più di 600 concerti partecipando a festival e rassegne musicali anche all’estero.

Al termine del concerto si svolgerà, sempre gratuitamente, una visita notturna al Parco della Terramara di Montale. E’ necessario prenotare all’Urp del Comune di Castelnuovo Rangone (059 534810).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie