giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeUnicredit Run Tune Up: iscrizioni da tutto il mondo




Unicredit Run Tune Up: iscrizioni da tutto il mondo

RTU-5Si avvicina velocemente l’appuntamento con Unicredit Run Tune Up Mancano ormai solo 45 giorni alla “Mezza Maratona di Bologna”, in programma domenica 14 settembre, con partenza e arrivo in piazza Maggiore, e gli organizzatori di Associazione Run Tune Up, HB Comm e Circolo Ghinelli stanno registrando centinaia di adesioni, che alimentano la speranza di raggiungere un nuovo record di iscritti.

Colpisce, innanzitutto, la dimensione internazionale che Unicredit Run Tune Up sta assumendo edizione dopo edizione: all’appuntamento di settembre hanno già aderito runners da Germania, Svizzera, Francia, Gran Bretagna, Svezia, Olanda, ma anche da Brasile, Giappone, Taiwan, Singapore, rafforzando la convinzione che una grande manifestazione di corsa sia anche un’occasione per promuovere il turismo nella nostra città. Un altro fiore all’occhiello, per una manifestazione che sta entrando di diritto tra le “classiche” del calendario nazionale, è la collaborazione attivata con Firenze Marathon e Venice Marathon, due delle principali maratone italiane. Fondamentale, nel progetto di sviluppo della manifestazione, il supporto di Unicredit, main sponsor e partner convinto ormai da nove edizioni, così come quello di due new-entry di prestigio quali Diadora (sponsor tecnico) e Centergross.
Novità sul percorso: il Comitato organizzatore di RTU ha già studiato un nuovo tracciato, a seguito dei lavori stradali che al momento rendono “out” Strada Maggiore. Il tracciato originario della “Mezza di Bologna” resta la prima opzione alternativa se per il 14 settembre i cantieri avranno già ultimato la sistemazione delle strade. Confermato in ogni caso che la gara si snoderà all’interno delle mura cittadine di Bologna, con partenza e arrivo in piazza Maggiore. Il che dà alla corsa un fascino particolare ed una unicità riconosciuta da chi sceglie questa manifestazione, e quasi sempre torna portando nuovi amici con sé.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie