venerdì, 29 Marzo 2024
7.2 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino BologneseConcerto di musica irlandese sabato 8 agosto al borgo di Fontana (Sasso...




Concerto di musica irlandese sabato 8 agosto al borgo di Fontana (Sasso Marconi)

Al borgo di Fontana (la frazione di Sasso Marconi sulla Porrettana, tra il capoluogo e Marzabotto) proseguono le serate di spettacolo sotto le stelle curate nel periodo estivo dall’Assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’associazione Ca’ Rossa.

Dopo le bolle giganti di “Bubble on Circus”, è ora la volta della musica. Domani, 8 agosto, è in programma una serata dedicata nello specifico alla musica irlandese: ad esibirsi in Piazza Cremonini sarà infatti “Il Bandarone”, band nata nei pub irlandesi, dove tra un pinta di birra e l’altra si suona e si canta spensieratamente.

Utilizzando esclusivamente strumenti acustici (flauto, cornamusa, bouzouki e chitarra) Daniele Bicego, Alessandro Riatti, Luca Rapazzini e Giacomo Lampugnani proporranno canzoni tratte dallo sconfinato repertorio della tradizione irlandese, che Francesca Delzotti interpreterà ballando: dunque ascoltare “Il Bandarone” sarà un po’ come calarsi nell’atmosfera di Temple Bar!

Inizio concerto: ore 21.15

Ingresso gratuito – posti distanziati nel rispetto delle prescrizioni di sicurezza in vigore.

Gli appuntamenti a Fontana proseguono con altre due serate musicali, a partire dal concerto dei “Bevano est”, in programma la sera di Ferragosto – info e dettagli su www.comune.sassomarconi.bologna.it

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie