Il Comune di Carpi invita la cittadinanza a non affollarsi ai cimiteri l’1 e 2



Nell’avvicinarsi della ricorrenza dei defunti l’Amministrazione comunale ricorda a tutti coloro che si recheranno nei cimiteri le norme obbligatorie anti-Covid: mascherina correttamente indossata, distanza di almeno un metro dalle altre persone, igiene delle mani.

In particolare, nelle giornate di domenica 1 e lunedì 2 novembre, davanti al cimitero urbano saranno presenti volontari della Protezione Civile cittadina per controllare che venga rispettato il corretto uso della mascherina.

Per quanto riguarda gli orari di apertura, fino a sabato 31 ottobre compreso il cimitero urbano è aperto dalle 8:30 alle 18:00 in modo continuato, mentre domenica e lunedì chiuderà un’ora prima, cioè dalle 8:30 alle 17:00 sempre con orario continuato (i cimiteri frazionali sono sempre aperti).

Visto il perdurare dell’emergenza Covid-19, l’Amministrazione comunale invita comunque i cittadini a recarsi nei cimiteri anche nei giorni precedenti e successivi all’1 e 2 novembre, per prevenire il rischio di assembramenti e fare visita ai propri defunti nella massima sicurezza sanitaria, garantendo il rispetto dei comportamenti idonei nell’interesse di tutti.

Per informazioni: Cimitero urbano, tel. 059690489.