venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaPremiazione in diretta streaming del Premio letterario “Castel Nero 2020”




Premiazione in diretta streaming del Premio letterario “Castel Nero 2020”

Nel corso di una diretta streaming di quasi due ore su Facebook e sulla web radio, si sono svolte le premiazioni del Premio letterario “Castel Nero 2020”, inserito all’interno della prima edizione del “Castel Nero Noir Crime Festival”, erede della rassegna Grasparossa Noir, che per due anni ha animato le terre e le cantine di Castelvetro.

Venti sono stati gli autori finalisti del Premio su ben 61 racconti pervenuti alla giuria, composta da Chiara de Magistris, Laura Piva, Fabio Mundadori e Luca Occhi. Gli stessi che, insieme al vicesindaco e assessore alla cultura castelvetrese Giorgia Mezzacqui, nella diretta hanno intervistato gli autori finalisti, fino a decretare i vincitori del Premio: primo classificato Fulvio Rombo con “Uccidi chi vuoi”, secondo Matteo Pedretti con “La teoria di Nicola” e terzo Gabriele Sorrentino con “Dal letame può nascere un fiore”.

Menzioni speciali per William Bavone con “Hypnos” (menzione Zero), Mariya Berezkina con “Baba Yaga” (menzione Miglior esordio) e Mauro Gnugnoli con “E poi il buio” (menzione Oltre il genere).

Data la situazione sanitaria attuale, il “Castel Nero Noir Crime Festival” è rimandato alla primavera 2021 al Castello di Levizzano, quando oltre ai vip del crime, saliranno sul palco per la consegna dei premi anche gli autori dei racconti vincitori del Premio letterario 2020.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie