giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloUn cittadino in merito al traffico lungo la Circonvallazione Sud Est




Un cittadino in merito al traffico lungo la Circonvallazione Sud Est

foto: Google maps

Un cittadino sassolese scrive al Comune di Sassuolo tramite l’apposito ufficio segnalazioni, e per conoscenza anche al nostro quotidiano, in merito al traffico lungo la Circonvallazione Sud Est all’altezza di viale Mazzini.

“Sono M.V. di Sassuolo; ogni giorno percorro la Circonvallazione Sud Est in direzione della rotatoria della Coop Estense, per lavoro; alle 8 circa è, e soprattutto era sempre presente nel periodo pre-Covid, una fila di vetture, per entrambe le corsie, che si immettono nella rotatoria; tale ingorgo era mitigato dalla svolta ‘a destra’ in viale Mazzini, al termine dell’edificio dove è presente il ‘Mobilificio Nava’; ciò permetteva una velocizzazione nello smaltimento del traffico. Ora tale svolta è stata chiusa ed oggi, ad esempio, in concomitanza con la riapertura delle scuole superiori, seppur al 50%, mancando tale ‘sfiato’ la fila arrivava quasi alla rotonda precedente di via Torino (300 mt circa la distanza tra le due rotonde); quindi alla ripresa del traffico ordinario, ed anche ora, la viabilità risulta e risulterà nettamente peggiorata.

Mi chiedo se il Comune, nel chiudere tale svolta, abbia considerato tale macroscopico errore di valutazione che peggiora nettamente la già precaria situazione stradale. Cordiali saluti”.

(lettera firmata)

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie