Bike to Work a Formigine: fino a 50 euro al mese per i dipendenti che usano la bici



Il progetto regionale Bike to Work si rivolge alle città che aderiscono al PAIR (Piano aria) con l’obiettivo di incentivare sempre di più una mobilità dolce e migliorare la qualità dell’aria. I dipendenti di Enti pubblici (comprese le scuole) e aziende che aderiscono, possono ricevere fino a 50 euro al mese (0,20 euro a Km) se per gli spostamenti casa-lavoro utilizzano la bicicletta.

C’è tempo fino al 30 settembre 2021 per aderire. L’azienda firmerà una convenzione con il Comune di Formigine e l’app WeCity, fornendo l’elenco delle persone che decidono di far parte di questa iniziativa. Il dipendente dovrà semplicemente scaricare l’applicazione e inserire il Codice del progetto così che venga tracciato lo spostamento, necessario per il conteggio chilometrico.

Oltre al Comune di Formigine e alla Formigine Patrimonio, hanno già aderito 6 aziende locali (Tecnodiamant, Gioielleria Generali, Cavazzuti srl, Autofficina CFL di Cervetti Rino & CSNC, Zanotti Energy Group, Autocarrozzeria Special).