giovedì, 28 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ReggianoIl vicepresidente della Camera, Spadoni, inaugura il fotovoltaico della scuola primaria Caselli...




Il vicepresidente della Camera, Spadoni, inaugura il fotovoltaico della scuola primaria Caselli di Minozzo

La vicepresidente della Camera, Maria Edera Spadoni, sarà presente venerdì mattina 17 settembre all’inaugurazione dell’impianto fotovoltaico a servizio della scuola primaria Osvaldo Caselli di Minozzo, realizzato nell’ambito dell’iniziativa nazionale Facciamo Eco Scuola.

“Siamo tra le uniche due realtà reggiane che sono risultate vincitrici del concorso – spiega il sindaco Elio Ivo Sassi – e questo ci riempie di soddisfazione. Il progetto scelto,  volto a promuovere la sostenibilità e l’educazione ambientale tra gli studenti, è ora diventato una realtà. E’ per noi un onore poter ospitare l’onorevole Spadoni in occasione di questo significativo evento inaugurale”.

Il ritrovo è previsto per le 10.30 nella sede municipale, cui seguirà la visita alle scuole del capoluogo. Ci si trasferirà quindi a Minozzo, per la cerimonia. Dopo i saluti del primo cittadino, è previsto l’intervento del vicepresidente della Camera. Prenderà infine la parola il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo villaminozzese, Giuseppina Gentili, l’ente che ha partecipato all’iniziativa.

“L’impianto fotovoltaico, di potenza nominale pari a quasi sei kilowatt – conclude Sassi –  non solo aumenterà la sensibilità degli alunni verso le tematiche ecologiche, ma, grazie all’installazione di un display esterno all’edificio scolastico, indicherà pubblicamente a tutti i risultati ottenuti. In questo modo anche i genitori e l’intera popolazione avranno modo di conoscere questa interessante soluzione di carattere ecosostenibile,  che potrebbe essere applicata per la produzione di energia elettrica anche nelle case e nei luoghi di lavoro”.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie