venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloRestano i problemi di viabilità lungo la Circonvallazione Sud Est




Restano i problemi di viabilità lungo la Circonvallazione Sud Est

foto: Google Maps

M.V. di Sassuolo, torna a scrive al Comune di Sassuolo tramite l’apposito ufficio segnalazioni, e per conoscenza anche al nostro quotidiano, in merito al traffico lungo la Circonvallazione Sud Est.

 

“Buon giorno; sono M.V. da Sassuolo; faccio seguito al mio precedente messaggio, che allego qui sotto; la situazione, come prevedevo, è puntualmente precipitata; code giornaliere kilometriche, a seguito della riapertura delle scuole (sempre citata nel mio precedente messaggio) dalla rotonda della Coop di Mezzavia sino all’acquedotto, nei pressi dell’Ospedale di Sassuolo.

Fui contattato, allora, dalla Segreteria del Sindaco, a seguito della Vostra cortese pubblicazione della mia e-mail: mi fu detto, stranamente, che il Sindaco avrebbe contattato la proprietà dell’area, dove sta sorgendo un nuovo centro commerciale, al fine di verificare se ci fosse la possibilità di risistemare la viabilità dell’area attorno al mobilificio Nava; infatti, il caos nasce dall’improvvida decisione di chiudere la svolta ‘a destra’, per chi proviene dall’Ospedale di Sassuolo, nei pressi del mobilificio stesso, che serviva per decongestionare il traffico, della rotonda in questione, verso Fiorano; era impossibile, secondo me a seguito di un colloquio, poter sistemare una situazione, già approvata dai competenti Organi Comunali.

Infatti, dopo alcuni mesi, solo a seguito di mio interessamento, ricontattai la Segreteria del Sindaco, la quale ‘manco’ si ricordava della mia lamentela e quindi successivamente mi disse che il Sindaco disse che ‘non c’era nulla da fare’ da qui l’evidente ‘pressapochezza’ da parte degli Organi Comuunali, e presumo del Sindaco stesso perchè non penso che la Segreteria si sia inventata le risposte. E’ anche vero che è in corso la costruzione di un’ulteriore rotonda nel pressi dell’area Cisa-Cerdisa, che attualmente bloccherebbe la citata ‘svolta a destra’ congestionante ma che non influirebbe minimamente, al momento della conclusione dei lavori; anzi il termine degli stessi consentirebbe alla famigerata ‘svolta a destra’ di riportare alla situazione precedente alla chiusura, già precaria, ma che impediva le attuali code infinite.

Quindi anche a Sassuolo ‘tastiamo’ l’inefficienza delle Amministrazione Comunali che, anzichè risolvere i problemi, li complicano ulteriormente ‘alla faccia’ dei cittadini, che stanno in coda (tanto, probabilmente, il Sindaco e la Sua Segreteria non passano di li’). Cordiali saluti”.

(lettera firmata)

Un cittadino in merito al traffico lungo la Circonvallazione Sud Est

Ora in onda:
________________












Ultime notizie