martedì, 16 Aprile 2024
14.2 C
Comune di Sassuolo
HomeMaranelloMartedì 23, all'Auditorium di Maranello "Alfabeto delle emozioni" di e con Stefano...




Martedì 23, all’Auditorium di Maranello “Alfabeto delle emozioni” di e con Stefano Massini

Stefano Massini (ph Marco Borrelli)

Con “Alfabeto delle Emozioni” scritto diretto e interpretato dal noto scrittore e drammaturgo Stefano Massini inaugura martedì prossimo 23 novembre la Stagione teatrale 2021/2022 dell’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello (MO), la cui gestione per il quarto anno consecutivo viene affidata dall’Amministrazione comunale ad ATER Fondazione. Inizio alle 21, biglietto intero 18 euro, ridotto 16 euro.

 

Noi siamo quello che proviamo. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo? Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui parte Stefano Massini – lo scrittore così amato per i suoi racconti in tv del giovedì sera a “Piazzapulita” – per un viaggio profondissimo e ironico al tempo stesso nel labirinto del nostro sentire e sentirci. In un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…), Massini trascina il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni. Ad andare in scena è la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore, definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.

BIGLIETTI Intero €18  Ridotto €16  – Riduzioni: persone fino a 29 anni e oltre i 60 anni di età, abbonati alla rassegna di cinema d’essai, associazioni ovvero gruppi di almeno 8 persone e militari.

Vendita biglietti – Orari biglietteria: mercoledì dalle 10 alle 12.30; negli orari di programmazione del cinema; il giorno dello spettacolo a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo; online sul circuito Vivaticket www.vivaticket.it

Le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo auditoriumferrari@gmail.com

I biglietti prenotati dovranno essere tassativamente ritirati entro un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie