giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaZecchino d’Oro alla ricerca dei nuovi solisti




Zecchino d’Oro alla ricerca dei nuovi solisti

Online, fino al 28 febbraio, i casting per gli aspiranti piccoli interpreti della nuova edizione

Il festival della canzone per bambini dello Zecchino d’Oro riparte con i casting per la 65ª edizione, in programma il prossimo dicembre. Fino al 28 febbraio gli aspiranti piccoli cantanti potranno inviare i propri video provini sulla piattaforma web dedicata.

Tutti i bambini d’Italia potranno divertirsi cantando le canzoni più amate dello Zecchino d’Oro e provare a diventare gli interpreti delle canzoni in gara il prossimo anno. Nel 2021 sono state circa 3.000 le video esibizioni ricevute da Antoniano, tra le quali sono stati scelti i 17 solisti saliti sul palco della trasmissione di Rai1.

 

Partecipare è semplice: basta scegliere dalla playlist dei brani più famosi di Zecchino d’Oro il preferito, impararne il testo, cantarlo in un video della durata di un minuto e caricare il video – insieme a una breve video presentazione – sul sito di Zecchino d’Oro.

La procedura di selezione è totalmente gratuita e rivolta a tutti i bambini e le bambine tra i 3 e i 10 anni. La playlist tra cui scegliere i brani, che comprende i grandi classici come Volevo un gatto nero e Il valzer del moscerino e i successi degli ultimi anni come Custodi del Mondo e Superbabbo è disponibile sul sito casting.zecchinodoro.org. I video saranno esaminati dallo staff di Antoniano e i bambini e le bambine selezionati saranno poi riascoltati in una seconda fase di selezione. L’obiettivo non è quello di trovare vocalità straordinarie o piccoli talenti, ma gli interpreti più adatti alle canzoni in gara al prossimo Zecchino d’Oro.

Partecipare allo Zecchino d’Oro è un’occasione unica, che insegna a stare insieme, a divertirsi e impegnarsi attraverso la musica, senza rincorrere la vittoria. I bimbi prestano, infatti, la loro voce e la loro grinta alle canzoni, vere protagoniste della gara.

 

IL BANDO AUTORI – Ultimi giorni anche per gli autori, parolieri e musicisti, che abbiano nel cassetto una canzone per bambini da proporre per la 65ª edizione di Zecchino d’Oro. È prorogato fino al 13 febbraio il bando autori per la ricerca delle canzoni della prossima edizione. Regolamento e modalità di adesione sul sito di Zecchino d’Oro. Molti sono i cantautori italiani che nell’arco della storia dello Zecchino d’Oro hanno proposto canzoni divenute poi noti successi: da Lucio Dalla con Nonni Nonni a Fabio Concato con L’Ocona Sgangherona, da Frankie hi-nrg mc con Zombie Vegetariano a Simone Cristicchi con Custodi del Mondo, fino a Marco Masini che ha firmato Superbabbo, la canzone vincitrice, a dicembre 2021, dell’ultima edizione di Zecchino d’Oro.

 

Per partecipare ai casting di Zecchino d’Oro: casting.zecchinodoro.org

Per info sul bando autori: https://zecchinodoro.org/chi-siamo/bandoautori/

 

Per ulteriori informazioni: www.zecchinodoro.org – www.antoniano.it

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie