giovedì, 18 Aprile 2024
8.6 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaIl parco Rocca si anima per la festa delle scuole castelnovesi




Il parco Rocca si anima per la festa delle scuole castelnovesi

Laboratori, spettacoli, giochi e divertimento per tutti

Sabato 28 maggio, dalle 15 alle 19.30, si terrà un pomeriggio di festa per le scuole di Castelnovo di Sotto al parco Rocca. L’iniziativa è organizzata dalle scuole insieme al Comitato Genitori in Auser con il patrocinio del Comune e coinvolgerà tutte le scuole dell’infanzia (Girasole-Palomar e Villa Gaia), la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

Per i più piccoli saranno allestiti atelier di pittura e lavorazione della creta, laboratori creativi, possibilità di dipingere con le mani, un percorso motorio, la pesca delle ochette e il laboratorio naturale “Bugs hotel”.

Gli alunni della “primaria”, dalle 15 alle 16.30, potranno divertirsi con giochi, palloncini, corsa con i sacchi, sfide al cruciverba, percorso con free basket, lancio dei cerchi e delle lattine e tiro al bersaglio. Dalle 17 alle 18.20 canti per tutte le classi.

Per le classi della scuola secondaria di primo grado, alle 15, spettacolo di teatro e, alle 16, “Materiopoli”: gare di matematica, arte, inglese e musica.

Ma le attività proposte non si fermeranno qui: dalle 15.30 alle 17 sarà presente, nella rotonda del parco, il “Circo più piccolo del mondo” di Agide Cervi; alle 17.30 spettacolo “in bilico” con l’equilibrista Azzita Ali; dalle ore 18.30 alle 19.30 si ballerà grazie alla scuola LG Evolution. Infine street art con l’associazione “Skonfinart” nell’area del palazzo della bonifica e “allegrotta truccabimbi”.

Il punto ristoro saranno due, grazie ai Jumpers e all’associazione Al Castlein: il bar del parco e lo stand del gnocco e delle patatine fritte.

La festa sarà anche l’occasione per dare informazioni su campi estivi che saranno allestiti sul territorio castelnovese.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie