venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaConfindustria Ceramica ha ospitato la prima Giornata Italiana della Posa




Confindustria Ceramica ha ospitato la prima Giornata Italiana della Posa

Oltre 150 partecipanti per la prima edizione della Giornata Italiana della Posa, evento promosso da Confindustria Ceramica e Assoposa e riservato alle aziende ceramiche associate, che si è tenuto venerdì pomeriggio a Sassuolo, presso la Palazzina Ducale della Casiglia, sede di Confindustria Ceramica. L’evento è stato realizzato in collaborazione con Fila, Mapei, Progress Profiles e Raimondi.
A fare gli onori di casa il Presidente della Commissione Posa di Confindustria Ceramica Andrea Ligabue e il Presidente di Assoposa Luca Berardo.

E’ la prima volta che l’Associazione apre le porte della propria sede per un momento formativo sulla posa, a testimonianza della grande attenzione dei produttori verso il tema dell’installazione delle piastrelle di ceramica. Durante l’evento, si è parlato di lastre ceramiche e i Maestri Piastrellisti di Assoposa hanno realizzato una dimostrazione di posa delle piastrelle di grande formato.

Sono stati forniti consigli per la corretta progettazione e per il controllo dei supporti di posa; è stata presentata la Norma UNI 11493 sull’installazione e la manutenzione delle piastrellature ceramiche a pavimento e a parete; infine è stato illustrato come prevenire e risolvere le problematiche riscontrate più frequentemente sui cantieri.

Nell’occasione è stato anche presentato il Protocollo Formativo sulla Posa, un format composto da tre moduli tenuti dai Maestri Piastrellisti di Assoposa, riservato alle aziende associate a Confindustria Ceramica, che ha l’obiettivo di estendere la conoscenza sulle tecniche più avanzate di posa ai posatori, alla forza vendite delle aziende e ai propri clienti o addetti delle sale mostra.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie