Montale, alla scoperta di ImmaginARIA

Itinerario per conoscere le opere d’arte urbana che decorano la frazione



Una camminata per scoprire le opere d’arte urbana che decorano Montale, realizzate nell’ambito del progetto “ImmaginARIA”. L’iniziativa, ad accesso libero e gratuito, è organizzata per sabato 17 settembre, con ritrovo alle 16 presso il circolo La Palafitta di via della Chiesa. Sergio Silvestri, fotografo di arte urbana e turista d’arte, e i volontari dell’associazione Movimento è salute faranno da guida all’itinerario, che verrà introdotto dal presidente dell’Associazione Rosso Tiepido Tiziano Del Vacchio.

Dopo la partenza alle 16, è prevista una prima sosta alle 17 per l’inaugurazione dei murales alla presenza dell’artista Ersilia Sarrecchia e alle 18 l’arrivo in via Zenzalose 4/a, dove verrà inaugurata l’opera “Diario pubblico” di Andrea Capucci, alla presenza dell’artista e dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone.

Per tutta la durata del percorso, dalle 16 alle 19, sarà possibile visitare l’installazione temporanea “Copia-Originale” dell’artista Andrea Capucci, da un’idea di Tiziano Del Vacchio.