venerdì, 29 Marzo 2024
8.2 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino BologneseDue minorenni denunciati per furto dai carabinieri di Vergato




Due minorenni denunciati per furto dai carabinieri di Vergato

I Carabinieri della Compagnia di Vergato, hanno deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bologna, due ragazzi 17enni, entrambi originari dell’Albania, studenti, già noti alle forze dell’ordine e ospiti presso una locale struttura di accoglienza per minori non accompagnati, per furto aggravato in concorso.

Il fatto si è verificato nella giornata di sabato 11 febbraio scorso quando, un 27 enne operatore sociale in servizio presso la comunità per minorenni, dopo essersi allontanato dalla struttura, al suo rientro, notava che la serratura della sua camera era stata manomessa e che dal suo interno, erano stati asportati numerosi capi di abbigliamento e un monopattino elettrico, tutti di sua proprietà. Solo dopo aver parlato con tutti gli ospiti della struttura in merito a quanto accaduto, due ragazzi minorenni, ammettevano le proprie responsabilità, riferendo che gli oggetti rubati li avevano lasciati a casa di un amico, ma che si sarebbero attivati subito per restituirli, manifestando in apparenza la volontà di rimediare.

Qualche giorno dopo, tuttavia, gli stessi consegnavano all’operatore un altro monopattino elettrico, diverso da quello rubato, e nessun capo di abbigliamento, costringendo così il 27 enne a rivolgersi ai Carabinieri. Il secondo monopattino, di modello diverso e di valore inferiore al primo, sarebbe stato acquistato usato dai due ragazzi per darlo alla vittima del furto nella speranza che questa non si accorgesse della differenza.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie