Lunedì a Medolla un incontro per parlare della promozione nel territorio dell’UCMAN



Lunedì 2 ottobre, alle ore 18.00, presso la Sala Consiliare del Municipio di Medolla, in piazza della Repubblica 1, è convocato un incontro di aggiornamento sulle attività di promozione turistica del territorio.

L’incontro, promosso dall’assessore alla Promozione del Territorio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord e sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti, vedrà la partecipazione di tutte le amministrazioni comunali dell’Area Nord, delle organizzazioni di categoria del commercio, dell’artigianato, dell’agricoltura, dell’industria, delle forze sindacali e delle Pro Loco del territorio. Interverrà anche Luca Gozzoli, capo di Gabinetto del presidente della Provincia di Modena, Fabio Braglia.

All’ordine del giorno è stata posta la presentazione della nuova sezione del sito internet dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, dedicata alla promozione del territorio della Bassa Modenese: “Scopri il territorio”. La nuova sezione, realizzata a cura del Servizio Politiche Ambientali dell’UCMAN e coordinata da Sonja Marchesi, è collegata anche alla pagina Instagram @bellabassa.

Nel corso dell’incontro, inoltre, si discuterà di ciclabili, di Pro Loco e del ruolo che queste ultime possono avere nella promozione di eventi e iniziative territoriali, se inserite in un progetto coordinato a supporto delle attività delle amministrazioni locali.