Cordoglio in città per la scomparsa di Mario Boni



Cordoglio in città per la scomparsa di Mario BoniLutto in città per la scomparsa di Mario Boni, imprenditore conosciutissimo per aver legato la sua storia umana e professionale a diversi locali che hanno fatto la storia delle notti del distretto.

Fondò, nel 1966, il Poker danze a Sassuolo, l’anno dopo il Picchio Verde a Carpi e nel 1976 si ‘inventò’ il Picchio Rosso, facendone un’icona del divertimento e un ‘tempio’ che ha fatto la storia delle discoteche italiane.

Dopo il locale formiginese aprì, sempre a Sassuolo, dove era nato, il ‘Piccadilly’ che poi diventò Matrix e Goya.

Aveva 88 anni. Lunedì i funerali alle 10 30 nella Chiesa di San Giorgio.

“Ci lascia un uomo capace di far divertire e coinvolgere intere generazioni, di sassolesi e non solo: un uomo capace di portare in città personaggi idolatrati in tutto il mondo della musica e dello spettacolo, che ha saputo trasformare la nostra provincia in un punto fermo del panorama musicale italiano, tramandando anche alle nuove generazioni il gusto del divertimento sano. Sua l’idea e la gestione di monumenti di un’epoche che tutti ricordiamo con affetto quali il Picchio Rosso, il Piccadilly Stryx e il Poker Danze. Un amico di tantissimi sassolesi, me compreso”.

Con queste parole il Sindaco di Sassuolo Gian Francesco Menani ricorda il Cav. Mario Boni, scomparso questa mattina.

“Ai famigliari – conclude il Sindaco – ai tantissimi amici che lascia, vanno le più sincere e sentite condoglianze a nome mio personale della Giunta e dell’Amministrazione comunale oltre che dell’intera città di Sassuolo”.