Il Teatro dell’Orsa a Formigine con “C’era una volta un re…”



«In un tempo che ci chiama all’attenzione al linguaggio e alle parole, le fiabe sono visione aperta sul cammino della parità tra i generi. E al tempo del c’era e non c’era, corrono principesse disobbedienti, libere e selvatiche, capaci di scegliere il loro destino» spiega l’autrice e interprete Monica Morini a proposito di C’era una volta un re… No! C’era una volta una principessa, spettacolo con musica dal vivo dai 5 anni e per ogni età del Teatro dell’Orsa che domenica 10 dicembre alle ore 16.30 sarà in scena all’Auditorium Spira mirabilis di Formigine, in chiusura della rassegna Meraviglie. Domeniche a teatro organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune con il sostegno della Regione Emilia-Romagna e della Fondazione di Modena, con la direzione artistica del Teatro dell’Orsa.

C’era una volta un re… No! C’era una volta una principessa: testo teatrale Monica Morini, Bernardino Bonzani, con Monica Morini, musica dal vivo Fabio Bonvicini (organetto, piva, flauti), dipinto su costume Giorgia Ponticelli, collaborazione scenografica Cristina Spallanzani, regia Bernardino Bonzani.

Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti, senza necessità di prenotare.

In occasione della rassegna Meraviglie. Domeniche a teatro, il Teatro dell’Orsa ha attivato una collaborazione con la Biblioteca Comunale di Formigine, che sarà presente a tutti gli appuntamenti con libri a tema, da sfogliare o da prendere in prestito.

L’Auditorium Spira mirabilis si trova in via Pagani 25 a Formigine (MO).

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.