Domenica 21 gennaio, al Facchini di Medolla spettacolo dedicato a Giuseppina Strepponi con Paola Gassman



Diversamente da quanto previsto, domenica 21 gennaio, al Teatro Facchini di Medolla (h17) andrà in scena uno spettacolo che vedrà la presenza dell’attrice teatrale Paola Gassman, del soprano Paola Sanguinetti e dell’arpista Davide Burani dal titolo “Mio caro mago, un bacio al cuore”: una coinvolgente rappresentazione che unisce recitazione e musica per omaggiare il celebre Maestro Giuseppe Verdi, attraverso le lettere scritte dalla moglie Giuseppina Strepponi.

La magistrale interpretazione di Paola Gassman, che vestirà i panni di Giuseppina Strepponi, ci guiderà attraverso alcune lettere della seconda moglie del Maestro: memorie cariche di verità e amore, in grado di ricostruire alcuni tra i periodi più importanti per il grande compositore attraverso lo sguardo della sua Peppina, celebre soprano e compagna di vita del grande Giuseppe Verdi.

Nel corso della serata, la recitazione sarà intrecciata a momenti musicali di largo spessore, in cui il soprano Paola Sanguinetti interpreterà alcune tra le più celebri e commoventi composizioni verdiane, accompagnata dall’armonioso suono dell’arpa di Davide Burani.

Musica e recitazione dialogheranno tra loro in uno spettacolo teatrale che è prosa e concerto nello stesso tempo, con testi scritti da Antonella Campani e costumi realizzati da Artemio Cabassi.

Il costo del biglietto di ingresso al concerto sarà di 8€, con riduzione a 3,50€ per gli under 26 e gli over 65.

Si informa che il concerto dell’UmbriaEnsemble, precedentemente previsto per Domenica 21 gennaio 2024, sarà effettuato in data Domenica 21 aprile 2024.