All’Auditorium Ferrari di Maranello “Arlecchino muto per spavento” della Compagnia Stivalaccio Teatro



Un grande omaggio alla Commedia dell’Arte e all’abilità tutta italiana del fare di necessità virtù: mercoledì prossimo 31 gennaio arriva sul palco dell’Auditorium Enzo Ferrari di Maranello (MO) lo spettacolo di prosa “Arlecchino muto per spavento” della Compagnia Stivalaccio Teatro, nell’ambito della Stagione teatrale 2023/2024 curata da ATER Fondazione in collaborazione con l’Amministrazione comunale. Inizio alle 21, biglietto intero 18 euro, ridotto 16 euro.

Ispirato al canovaccio Settecentesco ‘Arlequin muet par crainte’ di Luigi Riccoboni, “Arlecchino muto per spavento” è diretto da Marco Zoppello, che ha curato il soggetto originale ed è anche interprete nei panni di Arlecchino. Con lui sul palco Marie Coutance, Matteo Cremon, Anna De Franceschi, Pierdomenico Simone, Eleonora Marchiori, Michele Mori, Stefano Rota e Maria Luisa Zaltron. La scenografia è di Alberto Nonnato, i costumi di Licia Lucchese, il trucco e parrucco di Carolina Cubria, il disegno luci di Matteo Pozzobon e Paolo Pollo Rodighiero, le maschere di Stefano Perocco da Meduna. I duelli sono curati da Massimiliano Cutrera, mentre la consulenza musicale è di Ilaria Fantin. Assistente alla regia è Francesca Botti, mentre l’assistente mascheraia è Tullia Dalle Carbonare. Una produzione Stivalaccio Teatro in coproduzione con Teatro Stabile di Bolzano / Teatro Stabile del Veneto / Teatro Stabile di Verona, con il sostegno della Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza e Fondazione Teatro Civico di Schio.

 

Auditorium Enzo Ferrari via Nazionale 78 Maranello Tel 0536/943010 Email: auditoriumferrari@gmail.com – www.ater.emr.it –Facebook Auditorium “Enzo Ferrari” Maranello – Instagram auditorium_ferrari_maranello