Quindici punti di lettura per la notte dei Racconti a Castelnovo Sotto

Cinquanta volontari lettori e oltre 700 bambini coinvolti



Quindici punti di lettura nelle scuole del paese e in biblioteca, 50 genitori volontari lettori, oltre 700 bambini potenzialmente coinvolti. Questi i numeri della Notte dei racconti a Castelnovo di Sotto, per ricordare il compleanno di Loris Malaguzzi, pedagogista, ideatore del Reggio Approach.

Tutti insieme, adulti e bambini, si riuniranno attorno a storie, avventure ed emozioni da leggere, narrare e ascoltare per riscoprire il valore e la magia del racconto, in un moltiplicarsi di voci che come stelle accenderanno la notte.

L’appuntamento sarà venerdì 23 febbraio e il tema di quest’anno sarà “A rifare il mondo”.

Per i piccoli del nido il ritrovo sarà in biblioteca alle ore 20.30. Per i bimbi di 3, 4 e 5 anni l’iniziativa si svolgerà nelle scuole dell’Infanzia Girasole-Palomar e Villa Gaia, sempre alle 20.30. Per i bambini dai 6 ai 10 anni il ritrovo sarà alla scuola primaria (con ingresso dal Cep), alle ore 21.

Il consiglio è di portare un comodo cuscino e una tazza per guastare la camomilla che sarà accompagnata da un biscotto della buonanotte.

L’evento è coordinato dalla Biblioteca Comunale di Castelnovo di Sotto, con la preziosissima collaborazione di Nido d’infanzia Rodari, Scuola Comunale dell’Infanzia Girasole-Palomar, Scuola Materna Parrocchiale Villa Gaia, Scuola Primaria, Cep, Accento Cooperativa