Mirandola ribadisce il proprio “no” al cibo sintetico

Il Sindaco Alberto Greco in visita fra i banchi del Mercato Contadino



Il Sindaco di Mirandola Alberto Greco ha fatto visita questa mattina – Mercoledì 6 Marzo – agli ambulanti del Mercato Contadino di Piazza Costituente. Un saluto, una stretta di mano e un ringraziamento sentito a tutti quegli imprenditori agricoli che hanno pensato a Mirandola quale luogo per vendere i loro prodotti al dettaglio, dando la possibilità alla nostra comunità di assaporare solo il meglio della qualità senza ulteriori passaggi.

Mirandola rinnova il proprio “NO” al cibo sintetico, promuovendo – di contro – un modello di vita sano ed equilibrato, contraddistinto dal consumo dei prodotti ortofrutticoli locali: dalla terra alla tavola.

Ultimo arrivo fra gli ambulanti del primo mercoledì del mese è stato Mario Malavolta della vicina Sermide Felonica. Una storia di passione per la tradizione, che lo ha portato a intraprendere l’avventura di tramandare una ricetta della nonna: al Tiròt di Felonica. Storie bellissime che aspettano i mirandolesi, ogni primo mercoledì del mese, in Piazza Costituente.

La mia Amministrazione continuerà a sostenere come alle false innovazioni – nella fattispecie i cibi sintetici – vada preferita, al fine di preservare la salute dei consumatori mirandolesi, il cibo vero coltivato dai nostri agricoltori. Rimango fermamente scettico – rincara la dose il Sindaco Alberto Greco – rispetto alla tendenza al monopolio che si sta sviluppando nel campo dell’offerta Cibo: uno scenario che andrebbe ad alimentare la progressiva rottura del legame che unisce cibo e natura. L’Amministrazione rimane ferma ed inamovibile sul tema del cibo naturale e a Km zero: l’unico capace di unire gusto, tutela della salute, identità e tradizioni dei singoli territori, nel pieno rispetto della biodiversità.

Mangiare sano è vita!”