Sentenza Vicolo Bolognetti, il Comune farà appello



Il Comune di Bologna ricorrerà in appello alla sentenza del TAR sull’assegnazione degli spazi di Vicolo Bolognetti, chiedendo contestualmente la sospensione dell’esecuzione del provvedimento impugnato.

“Siamo convinti di aver operato correttamente – spiega l’assessore Laudani – e dopo una disamina della sentenza con i nostri legali abbiamo deciso di impugnare la decisione del TAR, confidando nel buon esito del giudizio di appello.
Rileviamo che la sentenza arriva fra l’altro a pochi mesi dalla naturale scadenza dell’attuale gestione degli spazi di Vicolo Bolognetti, quando l’amministrazione stava già lavorando alla predisposizione delle procedure per un nuovo affidamento, secondo le modalità introdotte dal nuovo Regolamento adottato dal consiglio comunale nel 2022.
Al di là degli aspetti tecnici e amministrativi che seguiranno il loro iter, valutiamo positivamente le attività che sono state svolte in questi anni negli spazi di Vicolo Bolognetti, perché hanno coinvolto migliaia di cittadini offrendo attività di utilità sociale e mutualistiche molto significative, che sono ormai diventate patrimonio della città”.